Attività

COSA FACCIAMO

La Cooperativa Sociale Rio Terà dei Pensieri si occupa di inserimento lavorativo di persone in esecuzione penale, promuovendo la loro formazione e il loro impiego in attività produttive a carattere artigianale e di servizi.

Le attività sono state avviate a partire dalle caratteristiche spaziali dei luoghi in cui sono state inserite e con particolare attenzione al territorio circostante: la città di Venezia.

Attualmente la Cooperativa gestisce tre laboratori  (laboratorio di serigrafia, laboratorio di accessori in PVC riciclato e laboratorio di cosmetica), un orto biologico e tre attività esterne al carcere (pulizia strade e aree pubbliche, produzione di borse e accessori e rivendita dei prodotti artigianali).

I prodotti delle attività artigianali vengono commercializzati sia attraverso la vendita al dettaglio, che grazie a commissioni pubbliche e private.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sulla nostra Cooperativa e sui nostri laboratori.
* Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla Privacy.Leggi l' Informativa sulla Privacy.


LABORATORIO DI
PVC RICICLATO

La cooperativa utilizza materiali in PVC per sviluppare i propri modelli, nel rispetto dell’ambiente e garantendo un manufatto coerente nella filiera di eticità ed ecosostenibilità.

LABORATORIO DI COSMETICA

Il nostro marchio Rio Terà dei Pensieri propone una linea di prodotti tradizionali come saponette e sali profumati, una linea naturale e una linea biologica certificata.

LABORATORIO DI SERIGRAFIA

Realizziamo stampe su tessuto per personalizzare capi d’abbigliamento, accessori e gadget di cortesia, con servizi adattabili a qualsiasi esigenza e richiesta da parte del cliente.

ORTO BIOLOGICO DELLE MERAVIGLIE

Lavoriamo seimila metri quadrati di terra, con il metodo dell’agricoltura biologica, da cui ricaviamo verdura di stagione e molte delle essenze utilizzate nel laboratorio di cosmetica.

Italiano