Art + Practice: scopriamo di più sulla fondazione per le arti e l’educazione co-fondata da Mark Bradford a Los Angeles

Art + Practice (A+P) è una fondazione privata per le arti e l’educazione con sede a Leimert Park, Los Angeles. A+P promuove l’educazione e la cultura, sostenendo i bisogni dei giovani in affido che vivono prevalentemente a South Los Angeles, oltre a o offrire alla comunità l’accesso a mostre gratuite e conferenze d’arte contemporanea di livello museale. Fondata dall’artista Mark Bradford, dall’attivista sociale Allan DiCastro e dalla filantropa e collezionista Eileen Harris Norton nel 2014, A+P occupa una sede di circa 6.000 metri quadrati, dove concentra programmi e attività. La struttura ospita la sede amministrativa di A+P, l’area espositiva, lo spazio per le attività pubbliche e il centro giovanile di programmazione in collaborazione con First Place for Youth, partner di A+P per i servizi sociali o offerti ai ragazzi in affido.

Servizi per i giovani in affido

L’attività di A+P include un programma educativo che fornisce servizi di sostegno per i giovani che vivono nella Service Planning Area (SPA) n.6, un’area geografica specifica della contea di Los Angeles che comprende Athens, Compton, Crenshaw, Florence, Hyde Park, Lynwood, Paramount e Watts.
Sotto la supervisione di First Place for Youth (First Place), fornitore noprofit di servizi sociali per giovani in affido, i ragazzi hanno accesso a opportunità abitative, all’istruzione individualizzata, al sostegno all’occupazione e alla formazione sul lavoro.

Arte contemporanea

L’attività di A+P per l’arte contemporanea comprende mostre e attività aperte al pubblico. Organizzate in collaborazione con istituzioni museali locali, nazionali e internazionali, le mostre tenute da A+P presentano arte contemporanea di alto livello nei vari media e mettono in luce artisti originari di Los Angeles, o che vi lavorano. Le attività pubbliche comprendono performance, conferenze e dibattiti sull’arte contemporanea. La programmazione di arte contemporanea di A+P cerca di ravvivare a Leimert Park il dialogo sul valore sociale e l’influenza positiva dell’arte contemporanea.

Italiano