ORTO DELLE MERAVIGLIE

L’Orto delle Meraviglie è stata la prima attività avviata dalla Cooperativa nel 1994. È nato dalla messa a coltura dell’antico orto del convento delle Convertite, oggi Casa di Reclusione per Donne della Giudecca.

Le detenute, insieme agli operatori della Cooperativa, lavorano seimila metri quadri di terreno, nel rispetto dell’ambiente e dei ritmi della natura. Nell’Orto si producono circa quaranta tipi di ortaggi, frutta, fiori ed erbe selvatiche e aromatiche, tutti prodotti che vengono venduti settimanalmente allestendo un banchetto nella Fondamenta del Carcere, dove a vendere sono le stesse donne che li hanno coltivati.

Banchetto degli ortaggi

Tutti i giovedì mattina, dalle 9:00 alle 12:00, vendiamo gli ortaggi raccolti nell’Orto delle Meraviglie in un banchetto a fianco dell’ingresso del Carcere Femminile.

DOVE SIAMO
Fondamenta delle Convertite 712
30125 Venezia
Orario: 9:00-12:00

La Cooperativa, inoltre, fornisce stabilmente un gruppo di famiglie appartenete al gruppo di acquisto solidale Veneziano Gas e questo ci permette di non avere eccedenze da buttare.
Il Veneziano Gas ci ha sostenuto in diverse occasioni in cui la cooperativa ha dovuto sostenere spese di manutenzione straordinaria dell’orto promuovendo una raccolta fondi.

Richiedi informazioni: